Sito Web

SITO WEB PROFESSIONALE O AMATORIALE?

Sito Web SI o Sito Web NO? E’ davvero utile avere un sito web per un’azienda? Meglio professionale o “fai da te”?

Partendo dal presupposto che in media, solo in Italia ogni giorno si collegano all’incirca 25 milioni di utenti, SI, avere un sito web non è utile, è fondamentale!

 

Il Sito rispecchia te e il tuo business sul web

Indipendentemente da quale sia il tuo ramo di appartenenza, avere un sito vuol dire essere costantemente presenti su internet e presentare la propria immagine e attività a tutto il mondo.
Ricorda che i clienti, prima di scegliere te e di contattarti, ti cercano sui motori di ricerca!
Vogliono informarsi sulla tua azienda e sapere quale valore aggiunto offri loro per spingerli a scegliere te al posto dei tuoi concorrenti. Da questo punto di vista, il sito web è il mezzo di comunicazione per eccellenza, trasmette al cliente finale affidabilità e professionalità dal momento che i messaggi sono chiari e immediati.

 

 

Sito professionale vs sito amatoriale

È vero, un sito “fai da te” costa decisamente meno di un sito creato da un’agenzia web, ma vi conviene davvero crearlo in casa?

 

Ecco alcune differenze:

#1 GRAFICA
A livello grafico, un sito professionale ha uno stile semplice, moderno e pulito. Foto e video non sono inserite per “riempire uno spazio” ma rafforzano l’immagine e il messaggio che l’azienda vuole far passare di sé.

#2 L’ESPERIENZA FA LA DIFFERENZA
Un’Agenzia Web è composta da persone formate, professionali, con esperienza nel settore e che quindi conoscono benissimo le logiche dietro alla creazione del sito web.
Al contrario di un sito amatoriale, quello professionale sarà sempre preciso e ricco di dettagli che l’occhio dell’amatoriale non vede.

#3 SITO RESPONSIVE
Ormai, sono tantissimi i dispositivi con cui si può visualizzare un sito. Per questo è fondamentale che un sito web sia responsive, cioè deve essere visualizzato correttamente da qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet, portatili e PC con monitor ad alta risoluzione). I professionisti sono in grado di rendere il tuo sito responsive, l’amatoriale no!

#4 POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA
Se non sei in prima pagina su Google non sei visibile!
Un sito web amatoriale avrà molta più difficoltà ad essere indicizzato sui Motori di Ricerca. Perché?

Semplice, il web designer quando sviluppa un sito, tiene conto di tutti quegli aspetti tecnici invisibili ma importantissimi per l’ottimizzazione sui Motori di Ricerca. Il sito web ben posizionato tra i risultati di ricerca Google è solitamente un sito professionale ed ottimizzato.

#5 ASSISTENZA COSTANTE
I siti web devono essere costantemente aggiornati a livello di contenuti e grafica. Un’Agenzia Web, a contrario del Freelance, è sempre al vostro fianco fornendo un supporto costante per stare al passo con le nuove tecnologie.

 

Siete sicuri che state ottenendo il massimo dal vostro sito web?
Chiedi consiglio all’agenzia web di Valore BF, i nostri esperti sapranno trovare la soluzione migliore per il tuo sito web.

646

You may also like