blogger

PROFESSIONE BLOGGER!

Il blog è uno degli strumenti di comunicazione più diffusi al mondo, in particolar modo da quando il web ha iniziato ad avere un’importante influenza nella nostra vita quotidiana.

 

Oggi, 2 maggio, è la Giornata Mondiale dei bloggers. Ma quando sono nati i blog?

 

 

1993

Il primo prototipo di blog è nato nel 1993 dal fondatore
del World Wide Web (il www): Tim Berners Lee.
Più che un blog come lo intendiamo noi oggi, si trattava di una lista di link e siti internet accompagnati da un commento.

 

 

 


 

 

1997

Jorn Barger conia il nome “Weblog” per definire la sua lista di link riguardante i risultati delle ricerche in merito al suo hobby.

 

 

 

 


 

1999

Il termine “Weblog” viene contratto in Blog, utilizzando e scrivendo come verbo “we blog” e dando origine ad una serie di vocaboli derivanti come blogger, bloggare, blogosfera.

 

 

 


 

Da lì, in soli 7 anni il Blog ha fatto il giro del mondo e ora ne esistono di tutti i tipi. Nessuno sa dare una definizione specifica di Blog, ma sappiamo che sicuramente è un raccoglitore di idee, notizie, hobby, esperienze di vita che le persone vogliono condividere con il popolo del Web.

Nel 2010, nelle Filippine è stata istituita la World Bloggers Day per sottolineare l’importanza del ruolo dei bloggers nell’era della comunicazione web. Questo movimento ogni anno tenta di connettere, tramite i social, sempre più bloggers provenienti da tutto il mondo.
Tutti noi siamo un po’ blogger dentro, semplicemente mettendo anche un post sui nostri social, non sembra ma è così!

 

Oggi fare il “blogger” è una vera e propria professione che richiede tempo e passione.
Noi vogliamo fare gli auguri e un in bocca al lupo a tutti i blogger sparsi per il mondo!

 

 

Vuoi sapere come creare un blog di successo o come gestire i tuoi contenuti?
Valore BF, agenzia web di Gallarate, è pronta ad aiutarti. Assicurati di avere la più alta visibilità sui motori di ricerca!

420

You may also like