LA TECNOLOGIA AL SERVIZIO DELLE PERSONE

Il 2017 è l’Era dell’Intelligent Enterprise. La tecnologia sta cambiando giorno dopo giorno a una velocità impressionante, creando nuove opportunità di business in grado di inventare il futuro.

 

Per emergere in questa Rivoluzione Industriale, le aziende devono essere in grado di sfruttare la tecnologia e adattarla ai bisogni dei clienti.

Ecco 5 trend digitali che innoveranno le aziende nel 2017, secondo Accenture:

 

#1 Intelligenza artificiale

Sta rivoluzionando rapidamente il modo con cui le persone operano non solo a lavoro ma anche nella vita quotidiana. In poco tempo diventerà la nuova user interface, un elemento chiave ed essenziale per relazionarsi con i clienti, rendendo la loro esperienza e interazione con le aziende sempre più semplice e intelligente.

 

#2 Il potere degli ecosistemi

Per portare valore aggiunto ai clienti, le aziende devono prima di tutto evolvere – in termini di digitalizzazione – la propria organizzazione interna, fornendo un approccio solido e articolato al proprio ecosistema di business. In tal senso, stanno diventando sempre più essenziali le piattaforme tecnologiche che permettono alle imprese di avere un unico punto di accesso per la gestione di molteplici servizi verso i clienti.

 

#3 Il mercato dei talenti

Il futuro digitale passa dai giovani talenti! Innovazione e rivoluzione sono concetti fondamentali se si desidera intraprendere un processo di digitalizzazione che, con il passare del tempo, sarà sempre più automatico ed essenziale. Il segreto è puntare sui giovani talenti, menti fresche che vivono la tecnologia, in grado di “inventare” vere e proprie professioni per farsi largo in questa Rivoluzione Industriale.

 

#4 Progettare per le persone

La tecnologia viene progettata dalle persone per essere al servizio delle persone. Per rendere sempre più completa la customer experience con le imprese, le tecnologie vengono create e adattate per rispondere alle esigenze del cliente potenziando così l’efficacia delle soluzioni tecnologiche.

 

#5 L’inesplorato

Andare oltre gli schemi! Per farsi spazio in questa Era Digitale, le aziende devono rischiare pensando non solo a vendere un servizio/prodotto ai propri clienti ma ridefinendo le regole del proprio business, dando così valore aggiunto ai propri prodotti con servizi innovativi. Solo in questo modo si potranno raggiungere nuovi obiettivi di business e conquistare il mercato digitale.

517

You may also like