ATTACCHI INFORMATICI

COME DIFENDERSI DAGLI ATTACCHI INFORMATICI

La sicurezza verso gli attacchi informatici è un aspetto di grande importanza per il business di un’azienda.

 

Oggigiorno è fondamentale proteggere i propri dati aziendali e quelli gestiti per conto dei clienti da virus, attacchi informatici o eventuali incidenti che possono provocare la perdita parziale o totale dei dati stessi.
Se i dati utilizzati fossero rubati o andassero persi, infatti, l’azienda subirebbe un vero e proprio danno economico poiché sarebbe tenuta anche a risarcire i propri clienti, in quanto avrebbe mancato al compito di garantirne la privacy e la sicurezza informatica: si pensi ad esempio, al furto e al conseguente utilizzo illegale di dati sensibili, dati bancari o credenziali che danno accesso a un conto corrente.

 

Attacchi informatici

 

Per evitare questa eventualità, le aziende devono dotarsi di valide infrastrutture IT di protezione:

 

#1 Software Antivirus

Per assicurarsi la massima protezione, è indispensabile utilizzare software efficaci. In tal senso, gli Antivirus, proteggono da contagi virali che potrebbero danneggiare i file o addirittura rendere inutilizzabili i computer.

 

#2 Firewall

I dispositivi di sicurezza Firewall evitano intrusioni dall’esterno e forzature del sistema. Garantiscono la privacy ed evitano che i dati concessi in uso vengano utilizzati in modo improprio o diverso da quello per cui è stato dato il consenso.

 

#3 Mobile Control

I nostri smartphone personali e aziendali sempre connessi e soggetti quindi a passibili attacchi informatici. Per questo, molte aziende utilizzano i cosiddetti sistemi Mobile Control che aiutano a verificare il buono stato di salute dello smartphone e permettono di condividere in tutta sicurezza dati in tempo reale con dipendenti e collaboratori.

 

Considerata la rapidità con cui si evolve la tecnologia – e di conseguenza anche i “pericoli” legati alla sua sicurezza – è indispensabile che le varie tipologie di protezione siano flessibili, in modo da adattarsi facilmente ai sistemi che vanno a proteggere, e aggiornabili in modo semplice e rapido.
Proteggere dati e informazioni usate nel quotidiano equivale a proteggere il proprio lavoro oltre al rapporto di fiducia con i propri clienti.

 

Le nostre tecnologie, dotate di differenti sistemi di analisi e ispezione, sono in grado di assicurare la massima protezione ai clienti.
Non mettere a rischio la sicurezza firewall della tua azienda. 

Per ricevere una consulenza gratuita, contatta il nostro team di esperti!

501

You may also like