PERCHÈ È IMPORTANTE FARE SEO?

Il SEO è una delle soluzioni più efficaci per portare traffico qualificato sul tuo sito. Scopri quindi perché è importante fare SEO e quali sono i benefici che può portare alla tua azienda.

Su Google vengono effettuate quasi 6 miliardi di ricerche ogni giorno.
Essere ai primi posti dei motori di ricerca significa quindi essere al posto giusto nel momento giusto, e cioè proprio quando l’utente sta cercando informazioni sulla nostra azienda o sul prodotto/servizio che offriamo.
Per fare questo i motori di ricerca hanno individuato centinaia di criteri ed implementato un algoritmo per analizzare le pagine web e determinare l’ordine dei risultati.
Fare SEO significa quindi capire quali siano queste variabili, comprendere come potranno cambiare nel tempo e far si che le pagine del proprio sito rispondano nel miglior modo possibile alle esigenze degli utenti e, di conseguenza, a quelle dei motori di ricerca.

Secondo alcuni dati il 90% degli utenti che fa una ricerca su Google non va oltre la prima pagina, il 94% di questi clicca sui risultati organici e solamente il 6% clicca sui risultati a pagamento, ovvero gli annunci sponsorizzati o Pay per Click.
Questo significa che per essere visibili è indispensabile essere in prima pagina, e soprattutto esserlo per le keyword correlate al proprio settore di pertinenza.
Inoltre gli utenti considerano più affidabili i siti che si trovano ai primi posti sui motori di ricerca, per cui fare SEO può essere utile non solo per aumentare il numero di visite sul sito, ma anche per migliorare l’immagine aziendale.
SEO quindi è un insieme di strategie e attività che facilitano l’indicizzazione e il posizionamento delle pagine di un sito sui motori di ricerca.

 

Ecco i 7 punti per cui è importante fare SEO:

 

SEO

È qui che ti cercano
Google è il principale motore di ricerca nel mondo, se non ci sei perdi migliaia di potenziali nuovi clienti.
Inoltre i motori di ricerca apprezzano moltissimo i siti con contenuti utili per gli utenti, mentre penalizzano quei siti che cercano di assecondarne gli algoritmi senza dare un valore al visitatore.

SEO

 

Migliori la tua posizione
Se risulti nei primi posti di Google di conseguenza anche i tuoi prodotti/servizi avranno più visibilità.

 

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L’89% dei click sono per i primi risultati
Se un cliente trova quello che cerca il suo interesse non va oltre la prima pagina.

 

SEO

Sei più visibile rispetto ai competitor
La tua concorrenza sta già lavorando sull’ottimizzazione del proprio sito web e si tiene aggiornata sulle novità dell’algoritmo dei motori di ricerca.
Senza un buon lavoro SEO la concorrenza sarà sempre più avanti a te ed otterrà più clienti.
Con un buon SEO sarai tu a partire avvantaggiato!

SEO


Aumenti le visite del tuo sito

Un incremento delle visite comporta un notevole aumento delle vendite e della fidelizzazione del cliente.

 

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Sei raggiungibile H24

Il sito web della tua Azienda non chiude mai. Grazie a questo sei disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

 

SEO


Il costo è ridotto

Rispetto a fiere o ad altre attività promozionali, il SEO ha un costo nettamente inferiore e ad un investimento irrisorio potrà corrispondere ad un grande guadagno.

 

 

Un SEO esperto quindi fa un’approfondita analisi di settore, valutando attentamente quali siano le parole chiave più cercate, più competitive e meno inflazionate, che potrebbero portare al raggiungimento di importanti nicchie di mercato.

E tu sei sicuro di fare un buon SEO?
Affidarti a degli specialisti, soprattutto in questo caso, è fondamentale per te e per la tua Azienda.
Valore BF, grazie a esperti di settore, ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi.

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