Videowall

VIDEOWALL: SARANNO IL CUORE DELLA INDUSTRY 4.0

I videowall saranno il prossimo passo verso il futuro.
Questo è solo la prima parte di un percorso che integrerà sempre di più la produzione fisica con la dimensione digitale.

Chi conosce l’elettronica di consumo di qualità può facilmente intuire che anche quando si parla di videowall e grandi schermi il brand di riferimento è Samsung.
Con l’esperienza maturata con FCA e altre multinazionali impegnate nella transizione verso Industry 4.0, Samsung si propone come guida anche nello Smart manufacturing.
Difatti con una vasta gamma di modelli, l’offerta Samsung copre tutte le esigenze di chi desidera offrire ai propri collaboratori e ai propri clienti immagini nitide, ben contrastate e senza soluzione di continuità.

“Intercettare i bisogni dell’Industry 4.0 vuol dire anche andare incontro a chi chiede strumenti multimediali più versatili e semplici, oltre che più potenti” spiega Martino Mombrini, Marketing Director della divisione IT di Samsung Italia.
“Non dimentichiamo che la tecnologia non è mai fine a se stessa e che anzi il suo compito principale è semplificare. A maggior ragione in ambienti in cui la puntualità e l’efficacia con cui vengono erogate le informazioni sono determinanti quando si tratta di generare vantaggio competitivo.
Qualunque sia oggi l’esigenza di comunicazione in spazi condivisi, grazie alla gamma di VideoWall Samsung la risposta è già qui”.

 

 

I VideoWall sono quindi un tipo di segnaletica digitale, composto da pannelli multipli come LCD, LED, DLP, monitor per computer o anche schermi da proiezione, uniti insieme per formare uno schermo di grandi dimensioni.
Possono essere tranquillamente inseriti in contesti quali entertainment e marketing in quanto presentano opzioni avanzate per i contenuti audio-video e funzioni di gestione remota.
In definitiva rappresentano una scelta perfetta per coloro che necessitano di un display di grandi dimensioni ma vogliono evitare un unico schermo che potrebbe limitare la scelta del display e veicolare ad un’opzione dal costo proibitivo.
Inoltre grazie ai passi da gigante fatti nel settore tecnologico/hardware, i VideoWall possono avere qualsiasi dimensione e configurazione e in tutto il mondo stanno aumentando le forme creative di realizzazione.

Si muovono quindi i primi passi di un percorso che integrerà sempre di più la produzione fisica con la dimensione digitale.
Nell’Industry 4.0 il punto di contatto passerà necessariamente dal video che, per rispondere alle esigenze degli spazi e degli utenti, coniugherà display pubblici e condivisi dalla grande visibilità, con schermi personali ultra-portatili, per la gestione di notifiche e comunicazioni ad hoc.
Il successo sarà garantito dall’altissima definizione e precisione delle immagini e dalla capacità di attirare l’attenzione senza distrarre dalle proprie mansioni.
Le ottime caratteristiche tecniche inoltre ne faranno sempre di più un hardware efficiente sotto il profilo energetico, pur permettendo prestazioni di qualità ventiquattro ore su ventiquattro e sette giorni su sette.

Vuoi puntare anche tu con la tua Azienda sulla potenza delle immagini digitali?
Grazie ai prodotti Samsung puoi assicurati esperienze peculiari, interattività e rapporto diretto con il cliente.
Valore BF, in qualità di Partner Platinum Samsung, si propone di aiutarti a trovare la soluzione più adatta alla tua realtà. Non esitare a richiedere una consulenza gratuita.

240

You may also like

1 comment on “VIDEOWALL: SARANNO IL CUORE DELLA INDUSTRY 4.0

We stumbled over here different web address and thought I might
as well check things out. I like what I see so now i’m following you.
Look forward to looking into your web page repeatedly.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *