Social Media

PERCHÈ È IMPORTANTE ESSERE SUI SOCIAL MEDIA?

La tua azienda non è ancora presente sui Social Media?
Scopri quanto sia importante la tua presenza online.

 

Al giorno d’oggi sembra quasi impossibile immaginare una vita senza Internet, senza il nostro computer fisso o laptop sulla scrivania, senza lo smartphone a portata di mano e persino senza l’orologio che ci legge le email.
La nostra generazione si può quindi definire la più social di tutte: lo confermano le statistiche di Digital 2016 secondo le quali circa 3.4 miliardi di persone su 7.3 miliardi si collegano frequentemente su Internet.
Di queste sono 2.3 miliardi di persone che utilizzano il web per collegarsi sui social network, primo tra tutti Facebook che vanta una popolazione di oltre 1.5 miliardi di account attivi.

Diventa così automatico pensare che la pubblicità generata all’interno dei Social Media sia molto importante il proprio brand, sia che sia a pagamento e sia che sia basata sull’auto-promozione generata da noi stessi attraverso le pagine Social aziendali.
È per questo che creare la propria comunità di clienti o seguaci è parte integrante delle moderne strategie di Marketing e non esiste un’attività che non troverà giovamento da una strategia di Social Media Marketing ben strutturata.

 

Social Media

 

Alla base di questa strategia è indispensabile avere a disposizione un’ottima pianificazione.
Ecco perché prima di dedicare tempo alla gestione dei Social Media bisogna assicurarsi di avere un sito web ottimale e un blog aziendale ricco di contenuti, novità ed offerte da condividere.
Dopodiché è necessario trovare il giusto approccio in base al target di riferimento della nostra attività e cercare di essere costanti, pubblicando e condividendo con regolarità quello che secondo noi è utile a promuovere il nostro marchio.

Le aziende devono quindi applicarsi e porre maggiore attenzione alla presenza online.
L’immagine e il successo dipendono da piccole cose a cui però gli utenti prestano particolare attenzione: dalla pubblicazione di un semplice post fino alla gestione della costumer care.
Per crescere ed avere successo è quindi necessario puntare sul digitale e sul Social Media Marketing.

Con la tua azienda sei sicuro di sfruttare al meglio le potenzialità che i Social Media possono offrirti? Stai seguendo delle valide campagne di web marketing? 

Approfittane per seguire Valore BF!

Linkedin Facebook  Instagram

 

 

580

You may also like