videoconferenza

5 VANTAGGI DI AVERE UN SERVIZIO VIDEOCONFERENZA IN CLOUD

Scopri i vantaggi di Ubiconf: rimani in contatto con clienti e collaboratori, realizza una videoconferenza senza doverti spostare dalla tua scrivania.

 

Le chiamate telefoniche sono un’ottima modalità per rimanere in contatto con colleghi e clienti, ma quando si ha l’esigenza di collaborare o condividere informazioni con persone situate in diversi luoghi, la videoconferenza è la modalità migliore su cui fare affidamento.

Secondo una recente indagine condotta da Frost & Sullivan il mercato globale legato al web conferencing è in continua crescita, grazie alla semplicità e al risparmio che garantisce per la collaborazione in ambito aziendale.
La ricerca ha inoltre sottolineato la tendenza a passare sempre di più dai tradizionali sistemi di videoconferenza in sede a videoconferenze in Cloud.
Questa trasformazione oltre a spingere ad un ulteriore modernizzazione aziendale, migliora l’ambiente di lavoro in termini di prestazioni e portata, con un risparmio compreso tra il 60% e il 75% annuo.

Ubiconf è la soluzione di videoconferenza WebRTC di Wildix, un sistema che puoi usare direttamente dalla tua scrivania, senza doverti spostare in sala conferenze e attivare complicati dispositivi che spesso non funzionano come vorresti.
Wildix invece garantisce prestazioni elevate, supportando tutte le tipologie di dispositivi, a prezzi completamente accessibili.

Ma quali sono gli effettivi vantaggi un servizio di videoconferenza in cloud?

 

Velocità
Le aziende sono in grado di ridurre i tempi di risposta, dimostrando di essere più efficienti.
È possibile programmare la conferenza utilizzando il servizio di scheduling e grazie alla sincronizzazione con Google Calendar, l’evento verrà aggiunto al tuo calendario e verrai informato tramite un’email prima dell’inizio della conference.

 

 

Costi
Un sistema basato su Cloud permette di pagare il servizio in base alle specifiche esigenze aziendali, poiché si tratta di una o più soluzioni personalizzate.

 

 

Praticità
Il sistema di Ubiconf può essere implementato senza coinvolgere il personale IT.
Difatti non è necessario installare alcun componente software, basta accedere alla sala di videoconferenza aprendo una pagina web direttamente dal tuo PC, ovviamente dotato di webcam e microfono.

 

Flessibilità
È possibile accedere al meeting in ogni momento e da ogni parte del mondo, superando le classiche problematiche legate alla prenotazione delle sale e agli spostamenti.
Inoltre se non riesci a partecipare al meeting, puoi eventualmente rivederlo grazie alla possibilità per i partecipanti di registrare video e audio.

 

 

Libertà di Hardware
I partecipanti possono utilizzare qualsiasi tipologia di dispositivo.
L’unico terminale consigliato è l’Ubiconf-Voice, in grado di garantire la migliore user experience in sale conferenza dove possono esserci più partecipanti.

 

E tu quale modalità utilizzerai per organizzare e partecipare al prossimo meeting?
Gli esperti di Valore BF saranno a tua disposizione per garantire alla tua azienda velocità, qualità e sicurezza.

 

256

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *