7 CONSIGLI PER AVERE UN E-COMMERCE DI SUCCESSO

Scopri cosa vuol dire avere un sito E-commerce e quali sono i consigli per valorizzarlo al meglio.

 

“Cosa significa avere un sito E-commerce? Quali sono le operazioni da svolgere quotidianamente? E quali sono gli aspetti da monitorare per una gestione efficace?”
Sono domande che sicuramente ti sarai posto se hai da poco avviato un sito E-commerce o se sei in procinto di farlo.
Sicuramente avrai bisogno di competenze trasversali e di tante risorse, quindi questi 7 consigli per avere un sito E-commerce di successo potrebbero fare al caso tuo.

 

e-commerceOttimizzazione SEO: Heading, Tag Title, Tag H1 e H2
È approvato che intestazioni più pulite funzionino meglio.
Accantona quindi la voglia di comunicare tutto e subito. Piuttosto tieni a mente che tag title, H1 e H2 sono le posizioni dove inserire le keyword più importanti.
In questo modo permetterai ai motori di ricerca di individuare velocemente il tema che stai affrontando, o il prodotto/servizio che stai proponendo sul tuo E-commerce.

 

e-commerce
Evidenzia la sezione “cerca nel sito”

Circa il 40% dei visitatori dell’E-commerce utilizza la sezione “cerca nel sito” per trovare i prodotti di proprio interesse.
Assicurati di renderla ben visibile sulla home page e su tutte le altre pagine del tuo E-commerce.

 

 

e-commerceValorizza le immagini per il tuo negozio online
Le immagini sono la tua vetrina.
Ricordati che le foto che inserisci all’interno del tuo E-commerce oltre che essere belle e coinvolgenti, devono necessariamente essere ottimizzate per la SEO.
Possono davvero fare la differenza, incrementando o diminuendo il tasso di conversione. Molto spesso infatti gli utenti osservano l’immagine principale e da quella determinano se proseguire con la navigazione oppure andarsene.

 

e-commerceLe recensioni sono la linfa vitale per il tuo sito
Un altro elemento decisivo in ottica di conversioni è la recensione del tuo E-commerce. Fai di tutto per rassicurare le persone che visitano il tuo sito, dimostra di essere una persona affidabile a cui le persone possono fare affidamento.
Rendi ben visibile, sia in home page sia sulle pagine prodotto, il Like box di Facebook e le recensioni dei vostri clienti.

 

e-commerceIl primo scroll dice tutto
Le informazioni più importanti devono essere presenti già nella prima schermata del tuo E-commerce. Progetta il layout in modo tale che questo tipo di contenuti siano immediatamente visibili nel momento in cui gli utenti accedono al tuo sito.
Bastano pochi secondi per convincere il visitatore a rimanere sull’E-commerce.

 

 

e-commerce Evidenzia gli elementi di valore
Reso gratuito, soddisfatti o rimborsati e altri elementi di questo genere possono fare una grandissima differenza nella decisione di acquisto. Assicurati quindi che il possibile acquirente capisca subito quali sono le tue politiche di garanzia e di soddisfazione.

 

 

e-commerceCall to action: spingi gli utenti a compiere un’azione sul tuo E-commerce
Gli strumenti di interazione sono l’elemento chiave per avere un sito web ed un E-commerce.
Accertati quindi che gli inviti all’azione siano chiari e visibili. Un “registrati”, “acquista” o un “inserisci nel carrello” sono richiami che devono essere facilmente individuabili, così da garantire un’interazione immediata.

 

Ora sei pronto per avviare o gestire il tuo sito E-commerce di successo?
Se questi 7 consigli non sono stati abbastanza e hai bisogno di ulteriori informazioni, non esitare a richiedere la consulenza gratuita con gli esperti di Valore BF.

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