GALAXY S9

GALAXY S9: RUMORS SUL FUTURO BEST SELLERS DI SAMSUNG

Poco dopo la presentazione di iPhone X sono iniziate le prime indiscrezioni sul temuto rivale: il Samsung Galaxy S9. Come sarà?

 

Come consuetudine gli ultimi mesi dell’anno sono dedicati alle indiscrezioni e ai rumors sui prossimi smartphone in uscita. Ecco quindi che a sole due settimane dal lancio dell’ultimo iPhone X iniziano a circolare le prime voci su l’attesissimo rivale: il Samsung Galaxy S9.

Cosa aspettarsi?

Protagonista indiscusso del 2017 grazie al Samsung Galaxy S8, il nuovo smartphone del colosso coreano è sicuramente uno tra i più attesi del 2018. Sarà rivoluzionario?
Sicuramente, dopo il debutto degli smartphone bezel less, il prossimo sarà l’anno della conferma.
Grazie alle informazioni raccolte finora, gli appassionati più vigili hanno cominciato a realizzare i primi render. È chiaro che questi vadano presi con i guanti, ma sicuramente aprono diverse possibilità e teorie che mostrano come Samsung voglia migliorare il suo flagship.
Esteticamente lo smartphone dovrebbe confermare il design presentato con il Galaxy S8, ma ovviamente sarà molto più estremo.
Innanzitutto la novità più attesa potremmo trovarla al disotto dello schermo, con un lettore per le impronte digitali integrato direttamente nel display.
Display che, grazie a cornici ancora più sottili, vedrà ulteriormente aumentato lo spazio a sua disposizione.
Nella parte frontale dovrebbero trovare posto anche le due fotocamere, di cui una 3D per il riconoscimento facciale.
Il retro, invece, potrebbe essere il cambiamento più evidente di tutti.
Se difatti non dovesse andare in porto il lettore di impronte digitali sotto lo schermo, è molto probabile che questo venga riposizionato nella parte posteriore del dispositivo.
Si pensa quindi ad una collocazione centrale, così da evitare i problemi riscontrati con il sensore decentrato del modello precedente. In questo modo Samsung si manterrebbe anche a debita distanza dalla strada scelta da Cupertino, scegliendo una via più personale.
Più scontato invece l’inserimento di una dual cam posteriore.
Assolutamente non scontato invece è il jack da 3.5 mm, che potrebbe ulteriormente allontanare il Samsung Galaxy S9 dall’iPhone X. Questa è una scelta controtendenza, ma sicuramente tiene conto dei desideri espressi dagli utenti.

 

 

Le novità continuano anche all’interno

È presto anche per fare previsioni certe su quelle che saranno le caratteristiche tecniche che monterà il top di gamma Samsung.
Probabilmente dovrebbe essere dotato di un chipset prodotto internamente, con caratteristiche simili a quelle dello Snapdragon 845. Al suo supporto troveremo 4GB o 6GB di RAM e le opzioni di memoria da 128GB e 256GB, ulteriormente espandibili con MicroSD.
Assicurata anche la ricarica wireless già sperimentata ed approvata, sia tecnicamente sia dagli utenti, con il modello precedente.

Il prezzo sarà competitivo tanto quanto il dispositivo?

L’uscita di Samsung Galaxy S9 e il relativo prezzo rimangono l’incognita più grande.
Secondo i rumors potremmo averlo tra le nostri mani durante la primavera del 2018, massimo entro aprile. Molto difficile infatti che Samsung anticipi il lancio a febbraio durante il Mobile World Congress 2018 di Barcellona.
Il prezzo sarà molto competitivo: si parla infatti di circa 829,00€.

Conclusioni

Vedremo nei prossimi mesi quali saranno le voci confermate e quali invece si riveleranno delle fake news.
Fino ad allora rimani aggiornato e non perdere la possibilità di provare per te e per il resto dei tuoi collaboratori il Samsung Galaxy S8.
Fai affidamento all’agenzia TIM di Valore BF: gli esperti di settore e il supporto del back office sapranno consigliarti e seguirti al meglio.

 

CONTATTACI ORA!

 

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D. Lgs. n. 196/2003, dichiaro di aver preso conoscenza dell'informativa di ValoreBF per il trattamento dei miei dati personali, ed eventualmente sensibili, di essere esaurientemente informato in merito ai miei diritti e di conoscere come e dove esercitare gli stessi, pertanto per consenso e presa visione.


424

You may also like