e-commerce

BLACK FRIDAY: IL TUO SITO E-COMMERCE È PRONTO?

L’appuntamento è fissato per il 24/11 con il Black Friday e per il 27/11 per il Cyber Monday. Il tuo sito e-commerce è pronto all’assalto?

 

Da qualche anno a questa parte è quasi impossibile che tu non abbia sentito parlare di Black Friday e Cyber Monday.
Con un giro d’affari di svariati miliardi di dollari, il “Venerdì nero” e il “Lunedì cibernetico” sono infatti eventi attesi da milioni di utenti in tutto il mondo. Se però non ne fossi a conoscenza ci pensa Valore BF a spiegarti di cosa si tratta.

Il Black Friday e Cyber Monday sono appuntamenti commerciali tipicamente statunitensi, recentemente sbarcati oltreoceano ed entrati in pochissimo tempo nell’immaginario collettivo europeo. A tutti gli effetti sono diventate le giornate che aprono ufficialmente le danze alla stagione degli acquisti natalizi, sia online sia offline.
Come mai? Facilissimo: i siti e-commerce, così come i centri commerciali, offrono sconti molto elevati, con ribassi che possono sfiorare anche il 70%.
Queste due ricorrenze sono però nate distintamente.
Il Black Friday è ormai parte della traduzione statunitense da diverse decine di anni, ed è nata come giornata di grandi sconti promossi da negozi online e punti vendita fisici. Ricade il quarto giovedì di novembre, subito dopo la Festa del Ringraziamento.
Il Cyber Monday, invece, è nato piuttosto recentemente nel 2005 e viene dedicato esclusivamente ad elevati sconti per gli acquisti online.

Cosa possiamo aspettarci quest’anno?

Sicuramente il Black Friday verrà anticipato da una settimana dedicata alle offerte speciali e solo nella giornata di venerdì potremmo assistere a super sconti.
Discorso simile per il Cyber Monday, che seguendo le offerte della CyberWeek permetterà agli utenti di trovare gli oggetti presenti nella propria “lista dei desideri” ad un prezzo più che accessibile. Decretare però con certezza e precisione quali saranno le promozioni è molto difficile. I negozi infatti tendono a tenerle nascoste fino all’ultimo secondo, ma sicuramente potremo trovare delle vere e proprie occasioni per smartphone, computer e console.

Il tuo sito e-commerce è pronto all’assalto?

Assicurati di avere un ottimo posizionamento sui motori di ricerca e di essere preparato per gestire e minimizzare lo stress organizzativo.
Controlla la nostra checklist e assicurati che tutto sia fatto al meglio.

 

 

Ora hai tutte le basi per preparare e pianificare il tuo e-commerce, ma non esitare a chiedere ulteriori consigli ai nostri esperti.
L’agenzia web di Valore BF è a tua disposizione, ti aiuteremo a trasformare il “venerdì nero” in un venerdì d’oro.

CONTATTACI ORA!

 

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D. Lgs. n. 196/2003, dichiaro di aver preso conoscenza dell'informativa di ValoreBF per il trattamento dei miei dati personali, ed eventualmente sensibili, di essere esaurientemente informato in merito ai miei diritti e di conoscere come e dove esercitare gli stessi, pertanto per consenso e presa visione.


470

You may also like