QUALI SARANNO I TREND TECNOLOGICI 2018?

Anno nuovo, trend tecnologici nuovi.
Il 2018 porterà con sé molte novità. Sei pronto per scoprire quali saranno?

Il mondo tech ci sta riservando molte novità interessanti e noi di Valore BF abbiamo ipotizzato quali potrebbero diventare dei veri e propri trend tecnologici.
Di alcuni ne abbiamo già sentito parlare durante il corso del 2017 e per loro il prossimo anno sarà l’anno della verità. Funzioneranno oppure si riveleranno un flop?
Iniziamo a capire quali saranno.

L’SDN sbaraglierà il sistema delle comunicazioni

Grazie al Software Defined Networking le aziende esploreranno ciò che è possibile realizzare con la sicurezza, la dinamicità e la flessibilità dei servizi di rete virtualizzata.
La scommessa successiva sarà l’Application Aware Networking. Con un mondo sempre più complesso a livello di contenuti sarà infatti fondamentale assicurare performance perfette.
Prova a chiedere direttamente alla nostra agenzia di telecomunicazioni e scopri come sfruttare al meglio l’ampiezza della banda.

La sicurezza cambierà velocità

Mantenere al sicuro la propria Azienda e i suoi dati è fondamentale. Per questo nel 2018 la sicurezza sarà inserita direttamente all’interno delle piattaforme, a supporto di ogni attività.
Inoltre l’apertura e la condivisione di informazioni per combattere le minacce, sia online sia offline, sarà la prassi. Così verrà favorita una gestione effettiva del rischio aziendale.

Collaborazione digitale

Nel 2017 abbiamo più volte parlato di Unified Communication, ma il 2018 sarà l’anno ufficiale in cui le tecnologie digitali inizieranno ad apportare delle vere trasformazioni alle collaborazioni sul posto di lavoro.
Accesso alle informazioni del calendario, condivisione dei documenti e organizzazione di videoconferenza attraverso le piattaforme di chat aziendali in maniera rapida e sicura.
Con Valore BF, partner Wildix, tutto questo è già possibile.

Internet of Things pieno di intelligenza artificiale e di robotica

L’IoT sarà parte della struttura aziendale e la sfida sarà integrare la gestione dei dispositivi all’interno dell’infrasturra IT, senza però sovraccaricare l’organizzazione.
Ecco perché entrano in gioco l’intelligenza artificiale e la robotica, che offriranno un’automazione intelligente per una gestione efficiente e a costi validi.

Parola chiave: semplicità

Il successo delle aziende è sempre più legato alla capacità di saper distinguere ciò che è essenziale e ciò che invece non lo è. Proprio per questo l’obiettivo sarà focalizzarsi sulla fornitura di servizi business chiave, esternalizzando tramite partner di fiducia tutto il resto.
Il principio? Ridurre la complessità fino a trovare il nucleo della semplicità.

Il tuo business è pronto ad affrontare i trend tecnologici del 2018?

Scegli un partner affidabile, pronto ad ascoltare e soddisfare le tue esigenze.
Scegli Valore BF.

CONTATTACI!

FORM BLOG

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D. Lgs. n. 196/2003, dichiaro di aver preso conoscenza dell'informativa di ValoreBF per il trattamento dei miei dati personali, ed eventualmente sensibili, di essere esaurientemente informato in merito ai miei diritti e di conoscere come e dove esercitare gli stessi, pertanto per consenso e presa visione.