saldi

SALDI 2018: COME PROMUOVERTI ONLINE

I saldi invernali sono arrivati! Sei sicuro di promuovere la tua attività nel modo giusto?

 

Questo weekend sono iniziati i saldi invernali: promozioni, sconti e offerte allettanti attirano ogni giorno centinaia di clienti a caccia del miglior affare, in negozi fisici e shop online.
Per le attività commerciali sono un’ottima occasione per svuotare il magazzino da articoli stagionali ed eliminare le scorte.

La lotta alla proposta dell’offerta migliore è ogni anno sempre più competitiva.
Ma quali mezzi usare per attirare il maggior numero di clienti nel proprio negozio?
Le attività da mettere in atto online sono ormai molteplici e integrabili fra di loro.

 

Ecco 5 strumenti efficaci per promuovere al meglio i tuoi saldi!

 

SMS saldi


SMS

Gli sms promozionali sono un modo facile e veloce per comunicare gli sconti di stagione. Inoltre, consentono di fidelizzare i clienti realizzando offerte e promo ad hoc.
Il segreto per un sms efficace? Frasi semplici, testi brevi (max 160 caratteri) e offerte chiare.

 

 


notifiche saldiNOTIFICHE PUSH

Lato mobile marketing: se la vostra attività ha un’app per smartphone, una variante agli sms possono essere proprio le notifiche push.
Ben accette da parte degli utenti, il 70% le preferisce con specifiche call to action per usufruire di uno sconto o di una promozione particolare.

 

 


newsletter SALDINEWSLETTER

Una newsletter ben fatta consente di aumentare le vendite attirando i clienti in negozio oppure convincendoli ad acquistare direttamente online.
Si possono mostrare i saldi “in anteprima”, comunicando la data di inizio e di fine, inviare codici sconto e promo esclusive con prodotti selezionati per l’occasione.
Un consiglio? Trovare un oggetto per la newsletter accattivante: sarà la prima cosa che vedranno i clienti e deve convincerli ad aprire la mail.

 


social SALDISOCIAL NETWORK

Per le attività commerciali, i Social ormai sono un obbligo, non più un optional! Sono il nuovo modo di farsi pubblicità sul web ad un costo bassissimo.
Oltre a popolare la propria pagina facendo conoscere il marchio e aumentando così la brand reputation, è possibile creare post promozionali sponsorizzati, intercettando e raggiungendo proprio quelle persone interessate a prodotti simili a quelli venduti. Ad esempio, si possono invitare gli utenti a compiere un’azione (come mettere un like sulla pagina facebook) ottenendo in cambio un coupon sconto da utilizzare nel negozio.

 

 

adwords SALDIADWORDS

Una vera e propria innovazione in ambito di pubblicità online! Questo servizio di Google permette di creare annunci promozionali dinamici con testo, immagini e video.
A differenza dei Social, dove gli annunci vengono visualizzati esclusivamente all’interno del network, AdWords li pubblica accanto ai risultati di ricerca effettuati dall’utente su Google.

 

 

Vuoi sbaragliare la concorrenza durante i saldi? Sei ancora in tempo, affidati ai professionisti!

ValoreBF, agenzia web in provincia di Varese, può aiutarti a sfruttare al meglio tutte le potenzialità del tuo negozio grazie a questi strumenti.

 

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