archiviazione documentale

ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE: COS’E’ E PERCHE’ E’ IMPORTANTE ANCHE PER LE PMI

Ridurre i costi e il rischio di smarrimento di documenti e informazioni sono solo alcuni dei vantaggi. Scopri con noi perché anche la tua azienda dovrebbe avere un software di archiviazione documentale.

Ogni anno circa l’8% dei documenti cartacei viene smarrito e circa il 15% non viene classificato in modo corretto.
La mancanza di un archivio digitale e l’utilizzo della componente cartacea comportano un costo eccessivo per le imprese, difficoltà di condivisione e di archiviazione nonché la possibilità di smarrimento dei documenti stessi.

Le informazioni aziendali rappresentano il reale valore strategico di un’organizzazione.
E’ fondamentale dunque proteggerle e gestirle in modo corretto ed efficace.

In tal senso, vengono in nostro aiuto i software di archiviazione documentale che permettono di digitalizzare, fascicolare e catalogare i documenti in un archivio elettronico virtuale.

archiviazione documentale

Passa alla forma più intelligente di archiviazione documentale: con Adiuto lavori meglio e spendi meno!

Il software, sviluppato in ambiente Java e completamente utilizzabile tramite interfaccia web, è stato pensato per organizzare e semplificare la gestione elettronica dei documenti, facendo risparmiare alle aziende tempo e denaro.

Totalmente integrato con le infrastrutture ICT già presenti nelle aziende, Adiuto permette di archiviare e conservare in modo facile e sicuro tutti i documenti in un contenitore virtuale, aumentando la velocità di ricerca e di consultazione da parte dell’utente e degli organi preposti alle verifiche fiscali.

Inoltre permette di creare, personalizzare e automatizzare flussi di lavoro in base alle esigenze del singolo utente. In questo modo, impostando livelli diversificati di accessibilità, è possibile fornire una sicurezza e riservatezza maggiore per tutti i documenti e i dati sensibili dell’azienda.

Multi-aziendale, multi-sede, multi-database, multi-formato e multi-lingua, il software per l’archiviazione documentale di Adiuto è come un foglio bianco: con l’ausilio di sviluppatori qualificati, è possibile configurare e impostare il gestionale in base alle proprie esigenze di business.

 

E tu? Hai mai fatto caso a quanto tempo perdi nella ricerca di documenti?

Vuoi ottimizzare tempo e spazio da dedicare ad altre attività in ufficio?

CONTATTACI!

 

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D. Lgs. n. 196/2003, dichiaro di aver preso conoscenza dell'informativa di ValoreBF per il trattamento dei miei dati personali, ed eventualmente sensibili, di essere esaurientemente informato in merito ai miei diritti e di conoscere come e dove esercitare gli stessi, pertanto per consenso e presa visione.


220