Unified Comunication

Come migliorare la comunicazione di un’azienda multisede – Il caso Tempur

In questo articolo troverai la testimonianza di come un’azienda strutturata come Tempur Sealy Italia, ha migliorato la comunicazione tra le sedi grazie al Valore delle nostre soluzioni.

Come azzerare le distanze di un’azienda multisede

Tempur nasce nel 1991 grazie alla collaborazione con la NASA, che dagli anni Settanta utilizza il materiale alla base dei materassi per permettere ai propri astronauti di alleviare la pressione subita durante i lanci. Presente in più di 90 Paesi nel mondo, l’azienda americana ha in Italia circa 500 rivenditori autorizzati, 10 negozi monomarca e un sito di e-commerce per la vendita di materassi e guanciali ad uso privato.

L’azienda è una realtà dinamica, aperta all’ innovazione e per sua natura attenta alle nuove tecnologie. Per questo motivo era alla ricerca di un sistema telefonico che si integrasse con le varie esigenze di negozi, rivenditori, magazzini e uffici.

Qui, siamo entrati in gioco noi! Dopo un’attenta analisi delle esigenze del cliente, abbiamo ideato un progetto su misura che potesse rispondere alle loro necessità e che migliorasse i loro processi interni.
Nello specifico abbiamo agito sui seguenti bisogni:

Migliorare la comunicazione tra le sedi

Tempur oggi utilizza una piattaforma moderna che offre una comunicazione flessibile, adeguabile in termini di numero utenti, gestibile in autonomia e che collega tra loro le sedi esistenti. Insieme abbiamo optato per l’installazione di una centrale Wildix virtualizzata su server, che ha permesso di semplificare la gestione dell’infrastruttura IT.

Integrare la centrale telefonica con la piattaforma e-commerce e il gestionale

Abbiamo progettato un soluzione che consentisse all’ azienda di coordinare ordini, assistenza e centralino da un unico portale, tutto questo in modo veloce ed efficace. Tempur ha integrato sul proprio sito istituzionale dei link diretti che hanno permesso agli utenti esterni di interagire con collaboratori interni aziendali specifici a seconda delle diverse esigenze.

Quali sono quindi i vantaggi che apporta la unified comunication ad un’azienda multisede?

Scegliendo un sistema di comunicazione unificata puoi velocizzare i processi di business. Ecco come:

Facilitare la comunicazione audio e video tra le sedi

Facilitare la condivisione di servizi e dati tra le sedi

Facilitare la gestione dei servizi in funzione delle esigenze

Facilitare il collegamento di nuovi colleghi, unità e sedi

Cosa aspetti? Chiedi maggiori informazioni per azzerare le distanze tra le tue sedi!

Puoi richiedere un preventivo, una demo gratuita o semplici informazioni.

Scrivici qui: