I 3 AGGIORNAMENTI DA AVERE SEMPRE INSTALLATI SUL TUO PC

Tenere sempre aggiornato il tuo PC ti permette di aumentare le prestazioni, proteggerlo e tenere al sicuro il tuo sistema operativo. In questo articolo ti spieghiamo la differenza tra 3 tipi di aggiornamenti e capirai a quali dare maggiore attenzione.

Perché eseguire gli aggiornamenti sul pc?

L’operatività e l’efficienza del tuo pc non dipendono solo dalla qualità delle componenti tecniche che hai valutato al momento dell’acquisto. Le prestazioni del pc dipendono anche dagli aggiornamenti. Provvedere costantemente all’aggiornamento del sistema operativo ti permette di lavorare su un computer veloce e di non aver problemi di sicurezza, protezioni o falle. Ma quando aggiornare il pc? Come faccio a sapere quando sono disponibili gli aggiornamenti? Hai da fare il mercoledì?

Cos’è il Patch Tuesday?

Microsoft ogni secondo martedì del mese pubblica un bollettino nel quale è possibile trovare tutti gli aggiornamenti dei suoi prodotti previsti per quella settimana, che verranno resi disponibili il giorno seguente.

Prendi un appuntamento con il tuo PC il secondo mercoledì del mese e permettigli di aggiornarsi!

 

Tre tipi di aggiornamenti: 

 

Aggiornamenti critici

Gli aggiornamenti critici sono gli aggiornamenti più importanti perchè sono quelli che risolvono le falle riconosciute dal Vendor che si sono venute a creare all’interno di un computer. I software potrebbero aver bisogno di questi aggiornamenti per continuare a funzionare al meglio ed evitare eventuali problemi di interruzione o rallentamento.

Aggiornamenti della protezione

Gli aggiornamenti di protezione servono per l’evoluzione del sistema operativo e dei programmi installati nel computer e per avere una sicurezza maggiore. E’ importante dotarsi di un buon sistema antivirus e anti-spam e provvedere anche al suo aggiornamento costante.

Aggiornamenti facoltativi

Gli aggiornamenti facoltativi sono aggiornamenti che si può decidere di non eseguire, ma se si vuole avere una performance migliore dei programmi installati è preferibile farli.

Concludendo, al fine di avere sempre migliori performance è fondamentale tenere il computer costantemente aggiornato.

 

Rivolgiti a noi per maggiori informazioni!

563

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *