Essere presenti online non basta: bisogna farlo bene!

Cercare un’azienda online: il sito internet.

Quante volte ti capita mediamente di cercare un’azienda su internet? Dal ristorante per la sera, al cliente con cui hai già fissato un appuntamento o al quale vorresti proporre i tuoi prodotti/servizi. Scommetto che solitamente dal tuo smartphone digiti il nome dell’azienda e ti aspetti di trovare tra i primi risultati della ricerca, il sito internet di riferimento.

Lo controlli e inizi a navigare tra le pagine, leggi la sezione dedicata ai servizi e verifichi che ci sia una sezione dedicata alle informazioni di contatto e se è presente anche una mappa, in modo da capire dov’è ubicata l’azienda.

Cercare un’azienda online: i social network.

Dopo aver raccolto qualche informazione, ti sposti sui social e cerchi l’azienda su Facebook e Instagram (sarebbe ottimale trovare sul sito internet il collegamento ai social). Trovi l’azienda su Facebook, ottimo ma… non pubblica con costanza contenuti, l’ultimo risale al 2017. E su Instagram? Idem.

Provi quindi a cercarla su LinkedIn e noti che i dipendenti sono collegati all’azienda ma la Pagina aziendale è una di quelle auto-generate, senza personalizzazione e non rivendicata. Provi a cercare tra i profili LinkedIn delle persone che sono collegate alla Pagina e noti che non sono ottimizzati e che la maggior parte di quelle presenti, sono quelle scattate per l’ultimo rinnovo della carta di identità!

Cosa pensi?

Cosa pensi a questo punto? Che l’azienda non sia affidabile, che abbia qualcosa da nascondere, che non è seria, che se provo a contattarla, anche attraverso i social non mi risponderà mai. Ecco, vorresti essere quel tipo di azienda? No, soprattutto in questo momento in cui la comunicazione online è fondamentale. Non perché lo fanno tutti ma perché si tratta della nostra vetrina, della nostra presentazione, non solo della nostra azienda ma di noi stessi.

Rendi efficace la tua presenza online!

È molto difficile e richiede tempo la costruzione di una presenza online efficace ma la nostra Area Web è in grado di aiutarti a trovare la strada giusta per poter iniziare a comunicare bene. Dopo aver valutato la presenza online della tua azienda e quella dei competitor, e dopo aver stabilito quali sono gli obiettivi da raggiungere, il nostro Team di esperti costruirà una strategia di comunicazione personalizzata per te e per la tua azienda sfruttando gli strumenti web.

Alcuni dei nostri servizi.

Dal rifacimento e dall’ottimizzazione in ottica SEO del sito internet, alla creazione di tutta la grafica coordinata e ancora, dalla gestione dei principali social network (solo quelli necessari al raggiungimento degli obiettivi) all’ADV attraverso Google e i social, oltre all’ottimizzazione della scheda Google My Business, sono solo alcuni degli strumenti utili a costruire la tua presenza online. E se vuoi capire come sfruttare LinkedIn a livello personale per accrescere le opportunità della tua azienda, i nostri Trainer ti spiegheranno come fare e ti affiancheranno. Ricorda: quello che viene scritto sul web non si cancella ma resta come un tratto indelebile.

Scrivici per ricevere qualsiasi informazione o per una consulenza gratuita.

Con noi puoi dare Valore alla tua presenza online.